Diritto di recesso

Diritto di recesso
1.1. Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli.
1.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso al Servizio Clienti, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti rispetto ai quali viene esercitato il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti nei seguenti modi:

  • Inviando una e-mail all´indirizzo info@juniorb.it;
  • Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 
    F.lli Buzzi s.n.c. - Via Indipendenza 2 • 20821 Meda (MB) (Italy).
1.3 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti.
1.4 Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso.
1.5 In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più Prodotti dell’Ordine, specificando la descrizione e la quantità dei Prodotti che si intende restituire nella comunicazione di recesso.
1.6 Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà una procedura di rimborso (vedi Rimborsi) se e solo se i prodotti saranno stati inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale completo in tutte le sue parti (confezione prodotto e documentazione accessoria) e confezionati in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita. A tal proposito il diritto di recesso e' escluso per le confezioni non integre in quanto i prodotti acquistati sono soggetti a deterioramento o alterazione rapida conseguentemente all'apertura del contenitore sigillato.

1.7 F.lli Buzzi s.n.c. rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti, le spese inerenti la restituzione della merce sono ad esclusivo carico del cliente recedente. 
 EXTRA UE: Nel caso di rientro della merce, a causa dei dazi di rientro applicati a noi successivamente, non potremo rimborsare ne il trasporto ne il costo della merce.
1.8 Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a F.lli Buzzi s.n.c. della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati: 

  • numero e data dello scontrino fiscale o della fattura;
  • il codice d'ordine;
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità´ dei prodotti che si intendono restituire;
  • coordinate bancarie IBAN sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (oppure CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO). 
1.9 Nel caso in cui l´intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo. 
1.10 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto). Il Venditore, anche in conformità con il Codice del Consumo, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino a che il Cliente non abbia provato di aver provveduto a rispedire i Prodotti.Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente al valore della merce resa (escluso il contributo spese di spedizione) verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente previa verifica dell'integrità della confezione, entro 20 giorni lavorativi dalla spedizione della merce da parte del consumatore. 
1.11 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate  le condizioni del punto 8.7.
1.12 I prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.