Chantecler
Le Origini
La nascita di Chantecler si intreccia con un momento storico straordinario, per l’Italia e il mondo intero. Sono gli anni tra il 1943 e il 1944, quelli degli ultimi fuochi della Seconda guerra mondiale, che preannunciano l’arrivo della pace e di un boom economico senza precedenti.
Sullo sfondo la storia di una grande amicizia, quella tra Pietro Capuano, giovane gioielliere napoletano, e Edda Ciano. Nel 1944 a Capri vi era un rest-camp della American Air Force, l’aviazione americana. Pietro Capuano, rifacendosi alla leggenda dell’Arcangelo Michele, decise di realizzare una campana in bronzo e di regalarla al presidente degli Stati Uniti, come viatico per la pace. Nel 1947, Pietro Capuano insieme all’ amico Salvatore Aprea aprirono, a Capri, la gioielleria Chantecler che, fin da subito, ebbe tra i suoi simboli proprio la Campanella il cui tintinnare è ancora oggi segno di felicità di pace e di amore.
Oggi
Oggi Chantecler è una delle più dinamiche realtà imprenditoriali italiane, guidata dai figli di Salvatore Aprea: Maria Elena, Costanza e Gabriele con la moglie Teresa, visionari imprenditori italiani, animati da una grande passione per il bello e dalla capacità di riconoscerla immediatamente.
Hanno saputo raccogliere l'immensa eredità ricevuta e coltivarla con passione, intelligenza, lungimiranza, ma soprattutto con amore e attaccamento ai valori che hanno reso possibile tale successo.
Chantecler è un marchio italiano conosciuto nel mondo che si distingue per la sua unicità, per la sua contemporaneità e per l'impeccabile qualità delle sue creazioni. Tra le sue creazioni più famose ricordiamo i gioielli Chantecler ma soprattutto gli anelli Chantecler.